Telecamere in città per un docu-film

Un viaggio nella memoria della città

Santa Maria Capua Vetere.  

Si chiama “SMCV: LA MEGLIO ORA”, il docu-film che si sta svolgendo nella città romana in provincia di Caserta.

L’opera, in corso di ultimazione, è interamente ambientata a Santa Maria Capua Vetere: “Per la precisione è girata nelle strade, nei palazzi e nei giardini della nostra città -spiega Gianluca Seghizzi, a cui si deve il soggetto e l’idea del docu-film- Abbiamo deciso di mostrare Santa Maria in tutta la sua bellezza, sovente celata o dimenticata, e per farlo ci affidiamo agli occhi e alle parole di un uomo, che torna in città dopo tanto tempo.

È un viaggio nella memoria -prosegue Seghizzi- e il volto e la voce di questo viaggiatore dell’animo sono di Luigi Cinone, attore teatrale nostro concittadino così come nostri concittadini sono lo sceneggiatore, Giuseppe Di Monaco, il regista, Pino D’Ambrosio, e il videomaker, Raffaele D’Ambrosio. Tutti sammaritani e non per caso: ‘SMCV: la meglio ora’ è un umile omaggio ma al tempo stesso anche un grande atto d’amore per questa nostra città, per la sua storia e per le cose che ha da raccontare. La maggior parte delle scene sono già state girate, confidiamo di ultimare i lavori nel più breve tempo possibile.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosità di privati cittadini che hanno deciso, fin da subito, di sponsorizzare questo nostro progetto. Ad essi rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento.

Ci teniamo a ribadire -conclude Seghizzi- che non è stato chiesto alcun contributo economico al Comune di Santa Maria Capua Vetere. Il patrocinio accordato all’opera, infatti, è solo morale”.