Rilancio economico e sociale nel Sud Italia. Apre Wellcom

Il taglio del nastro ad Orta di Atella, nel casertano

Orta di Atella.  

Giovedì 30 Novembre, è una data fondamentale per lo sviluppo dell'economia della provincia a Nord di Napoli. Si terrà infatti il taglio del nastro di Wellcom, lo store per la famiglia che darà lavoro a giovani ragazzi del territorio. Secondo l'Ufficio studi della Cgia di Mestre il tasso di disoccupazione in Campania è aumentato di 9 punti percentuali. Ciò ha comportato un vero e proprio esodo dei nostri giovani. Si stima che circa 400mila meridionali hanno lasciato il proprio territorio per cercare lavoro, la metà di questi proviene proprio dalla Campania.

Va da sé che investire nel Sud Italia, dopo la crisi, è diventato sempre più difficile, ma fortunatamente esistono ancora imprenditori capaci di lanciare il cuore oltre l'ostacolo e decidere di investire nel loro territorio. Si tratta dalla Sve gruop, azienda campana che ha scelto aprire diversi store proprio qui in Campania.

Dopo quella di Portici, la prossima apertura sarà quella di Orta di Atella, il 30 Novembre, nel centro commerciale Faboule. All'evento parteciperano anche degli artisti di eccezione, Enzo Fischietti e Lello Musella, direttamente da Made in Sud e sabato il cantante Andrea Sannino.

Questa nuova apertura, oltre a fornire un contributo notevole all'indotto economico del territorio, permetterà alla famiglie del territorio di fare la spesa con maggiore leggerezza, grazie ad una campagna di buoni acquisto su alcuni prodotti acquistati. È addirittura possibile acquistare dei prodotti ad una certa cifra e ricevere una parte della cifra sotto forma di buono. Senza considerare il concorso a premi che vede in palio ben 5 crociere.