Boxe: azzurri in ritiro ad Assisi dal 21 giugno

Del gruppo farà parte anche Clemente Russo, con lui gli altri campani Mangiacapre, Maietta e Abbes

boxe azzurri in ritiro ad assisi dal 21 giugno
Marcianise.  

Dal 21 giugno al 4 luglio tornerà in raduno al Centro Federale di Assisi la Nazionale italiana di Pugilato Elite. Tra i dieci convocati c’è anche Clemente Russo (+91 kg) che continua nel suo intenso percorso di allenamenti rincorrendo il sogno della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. Impresa non semplice che condividerà con gli altri convocati tra cui spuntano anche altri due pigli di Marcianise come Vincenzo Mangiacapre (69 kg) e Francesco Maietta (57 kg).

Fa parte del gruppo anche un altro campano, il ragazzo salernitano Abbes Aziz Mouhiidine (91 kg). Il training camp sarà diretto dal Direttore Tecnico Giulio Coletta e dei tecnici Sumbu Kalambay ed Eugenio Agnuzzi.

Gli uomini daranno il cambio alle donne che sono attualmente in ritiro ad Assisi. Il gruppo, composto da Olena Savchuk, Giordana Sorrentino, Martina La Piana (51 kg), Alessia Mesiano (67 kg), Rebecca Nicoli (60 kg) e Assunta Canfora, comprende anche le campane Irma Testa (67 kg)  e Angela Carini (69 kg). Le ragazze sono seguite dallo staff composto da Laura Tosti, Michele Caldarella e Riccardo D’Andrea.