Coppa Italia Lega Pro, è una questione tra Auteri e Inzaghi

La finale d'andata tra Matera e Venezia si giocherà il 29 marzo, il ritorno il 26 aprile

Con la disputa delle gare di ritorno di semifinali, è arrivata alla conclusione anche il torneo di Coppa Italia di Lega Pro, giunta alla 45^ edizione. Manca l'ultimo atto, quello che metterà di fronte il Matera di Gaetano Auteri e il Venezia di Pippo Inzaghi.

FINALE - La Finale verrà organizzata dalla Lega secondo le norme previste dal Regolamento della Lega Italiana Calcio Professionistico. Si riporta il programma della Finale, con gare di andata e ritorno, in relazione al sorteggio effettuato presso la sede della Lega, in data 13.3.2017, alla presenza dei rappresentanti delle società, in applicazione del Regolamento della Coppa Italia Lega Pro, per la designazione della squadra ospitante nel turno di Andata. In relazione alla programmazione delle gara di andata della Finale, si rende noto che la stessa per esigenze televisive del campionato, verrà disputata nella data e con l’orario di seguito riportato .

GARA DI ANDATA MERCOLEDI’ 29 MARZO 2017 MATERA - VENEZIA Stadio “XXI Settembre - Franco Salerno”, Matera Ore 20.30

GARA DI RITORNO MERCOLEDI’ 26 APRILE 2017 VENEZIA - MATERA (*) Stadio “Pierluigi Penzo”, Isola Sant’Elena - Venezia Ore 17.00 (*) trasmessa in diretta televisiva da RAI SPORT

MODALITA' DI SVOLGIMENTO - Si rammenta che risulterà vincente della Coppa Italia Lega Pro, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.  

Redazione