VolAlto si torna in campo, sarà la prima di Bonafede

"Sono convinto che non sottovaluteremo l’impegno"

Caserta.  

Si ritorna in campo dopo la pausa di capaodanno. La VolAlto è attesa dal match contro la Lardini Filottrano. Coach Bonafede: "Chiaramente, ben poco si potrà vedere in questa sfida. Abbiamo fatto pochi allenamenti insieme per pensare che il gruppo sia riuscito ad assimilare al 100 per cento i miei dettatami tattici e tecnici"

"Mai come in questo caso - spiega il tecnico marchiagiano - la classifica non rappresenta il reale valore della formazione che affronteremo. Giovani come Bartesaghi e Mio Bertolo stanno facendo molto bene, Caserta è in grado di schierare una squadra competitiva e di qualità. Sono convinto che non sottovaluteremo l’impegno e che nessuno guarderà la classifica: ho una squadra intelligente che conosce le difficoltà di questo campionato”. La partita del PalaBaldinelli sarà la prima per Bonafede sulla panchina di una Volalto orfana di Percan, volata in Indonesia. “Con Bonafede - racconta Bellano - ci siamo incontrati l’anno scorso in A1. Lui era a Bolzano e io sulla panchina di Scandicci. Ha esperienza per sollecitare una squadra che ha bisogno di ritrovare fiducia e stimoli. Resto convinto che con il mercato aperto nel girone di ritorno bisognerà fare i conti sia con Caserta che con Soverato”. La Lardini gioca con Bosio in regia, Vanzurova opposto, Scuka e Negrini laterali, Cogliandro e Mazzaro al centro e Feliziani libero. Occhio anche alla giovane schiacciatrice Sofia Tosi. Nel roster presente anche l'ex palleggiatrice volantina, Sonia Galazzo.

"Sicuramente non dovremo ragionare sulla singola sfida - conclude Bonafede - Il campionato non finirà di certo con la gara in terra marchigiana, ma ad aprile. Il nostro obiettivo è arrivare alla ventiseiesima giornata con la squadra quanto più in alto possibile in classifica. Ho visto un gruppo compatto, motivato e ben disposto a lavorare"