Lite Mentana-Gruber, la 7 interviene e scongiura le dimissioni del direttore

Immediata la replica sui social: «Sottoscrivo». Lilli se ne sta in silenzio

lite mentana gruber la 7 interviene e scongiura le dimissioni del direttore

Lui è in scadenza di contratto a dicembre 2024 e non si sa se rinnoverà l'impegno

"La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti".

E' quanto si legge in una nota di La7 dopo lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber.

"Un'azienda - prosegue la nota dell'emittente - che ha saputo negli anni mantenere e ampliare il livello di occupazione, risanarsi economicamente, e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano. Per questo va preservata e tutelata sempre da parte di tutti noi, che ci lavoriamo quotidianamente con passione e orgoglio". Ieri sera il direttore del TgLa7 Enrico Mentana aveva chiesto all'azienda di intervenire. "Altrimenti traggo le conclusioni e le dovute conseguenze", aveva detto.

"Sottoscrivo". Così Enrico Mentana commenta su Facebook il richiamo di La7 dopo il caso che lo ha visto protagonista insieme a Lilli Gruber. Nella nota, La7 sottolinea la necessità del "rispetto reciproco e per l'azienda".