Caos treni, incubo a Piazza Garibaldi: turisti inferociti

Ritardi fino a 240 minuti per i treni in partenza e in arrivo a Napoli

Centinaia di turisti hanno perso la coincidenza, vacanze sfumate e rabbia per la scarsa informazione

Napoli.  

Treni cancellati o in ritardo, viaggiatori inferociti in attesa seduti sui bagagli anche per quattro o sei ore. Un'inizio vacanza da incubo per centinaia di utenti che dalla stazione di Napoli centrale vogliono raggiungere le città del nord e viceversa per chi scende al sud. I punti i informazione di Piazza Garibaldi sono stati presi d'assalto.

L'incendio sulla tratta Firenze Roma che dall'alba di oggi ha praticamente bloccato l'Italia intera sta continuando a causare disagi e ritardi spaventosi. Le fiamme hanno interessato una cabina elettrica alle porte di Firenze. Alcuni cavi sono stati danneggiati dalle fiamme. L'incendio sarebbe di origine dolosa, si segue la pista anarchica. Questa mattina si sono registrati «ritardi medi di 180 minuti, con punte di 240. Sono stati inoltre cancellati 42 treni dell'Alta Velocità, sia di Trenitalia sia di Italo, ha fatto sapere Rfi, aggiungendo che «si prevedono ripercussioni anche nel pomeriggio».

Confusione e rabbia nei cittadini in partenza da Napoli. Molti hanno perso la coincidenza per raggiungere le località turistiche della Sicilia.

Secondo quanto appreso non appena la polizia scientifica e gli uomini della digos hanno terminato tutti i rilievi nei pressi della cabina elettrica incendiata alla stazione di Rovezzano, a Firenze, la circolazione è tornata regolare ma per recuperare i ritardi accumulati ci vorrà l'intera giornata.