Napoli: il Comune attiva la piattaforma 'La salute è in casa'

Psicologi, psicoterapeuti, tecnologi alimentari, medici, pediatri e sportivi, in diretta Facebook

napoli il comune attiva la piattaforma la salute e in casa
Napoli.  

Da domani sarà attiva una diretta Facebook dal profilo istituzionale del Comune di Napoli per fornire consigli utili e suggerimenti alla cittadinanza a casa per fronteggiare l'emergenza da coronavirus con lo scopo di vivere al meglio questa situazione emergenziale.

L’iniziativa 'La salute è in casa' è promossa dall'assessorato alla Salute in collaborazione con gli assessorati ai Giovani, alla Scuola e allo Sport. grazie alla partecipazione di psicologi, psicoterapeuti, tecnologi alimentari, medici, pediatri e sportivi.

“I professionisti che ringraziamo per il loro volontario apporto - dice l'assessore alla Salute, Francesca Menna - sceglieranno di volta in volta un argomento su cui discutere e rispondere alle domande dei cittadini. Insieme ce la faremo #lasaluteincasa''.

Per godere del servizio basta collegarsi alla pagina facebook del Comune di Napoli https://www.facebook.com/ComunediNapoli. Il calendario degli incontri è settimanale. Le dirette degli incontri si svolgeranno dalle ore 18 alle 19 e sarà anche possibile effettuare chiamate da casa al numero 08119306700. Si inizia domani con 'Psicologia in diretta' dove uno psicologo approfondirà l'argomento scelto e risponderà alle domande dei cittadini. Nella giornata di sabato sarà la volta di 'Tecnologi degli alimenti in diretta" durante il quale si potranno condividere ad esempio ricette e preparazioni mentre domenica in diretta con la cittadinanza ci sarà uno sportivo delle Federazioni che fornirà consigli per praticare a casa esercizi fisici.