Controlli GdF, tra panifici abusivi e furbetti del passeggio

Molte le segnalazioni giunte al 117

controlli gdf tra panifici abusivi e furbetti del passeggio
Napoli.  

I controlli della Guardia di Finanza di Napoli per l’emergenza Covid-19 hanno fatto registrare ancora persone che violano le norme. 

A Soccavo, ad esempio, è stato scoperto un panificio che continuava a vendere ai clienti prodotti nonostante i divieti. Un cittadino invece si stava recando al lavoro con un’automobile che era sottoposta a fermò amministrativo perché sprovvista di assicurazione.

Il 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Napoli ha operato nel fine settimana il monitoraggio delle aree più sensibili del centro città (via Caracciolo, via Toledo, Marechiaro) e dei quartieri più popolari rilevando 8 violazioni. Controlli sono stati messi in atto anche dal Gruppo di Frattamaggiore che nel fine settimana ha segnalato alla Prefettura 9 persone prive di legittime motivazioni allo spostamento; tra i verbalizzati tre soggetti individuati a Caivano provenienti dalle province di Napoli, Caserta ed Avellino, individuati mentre acquistavano nel Parco Verde stupefacente per uso personale. Sanzionati, con una multa di oltre 1.000 euro ciascuno, due esercizi commerciali di Cardito sorpresi a vendere centinaia di uova di Pasqua senza esporre al pubblico i relativi prezzi di vendita.