Nola, il cordoglio per la scomparsa dell'ex sindaco: Ciao Gino

Con Gino si chiude l'era del fervore culturale

nola il cordoglio per la scomparsa dell ex sindaco ciao gino
Nola.  

Nola, il cordoglio della fondazione Hyria Novla per la morte del prof. Luigi Buonauro
"Con Gino si chiude l'era del fervore culturale, delle idee progettuali costruite a misura di città con cognizione e senso di responsabilità. Una brutta perdita per Nola che perde non solo un amico ma anche uno degli uomini vecchio stampo da cui prendere esempio": commenta così l'avvocato Felice Scotti, presidente della fondazione Hyria Novla, la scomparsa del professore Luigi Buonauro, già sindaco di Nola e presidente della Pro Loco "Nola Città d'arte".
Un impegno trasversale vissuto su più fronti, sempre al servizio del territorio e dei giovani a cui Buonauro guardava con perenne ottimismo.
"Un brutto dispiacere - aggiunge Scotti - con Gino Nola ha vissuto anni di grande attivismo non solo culturale ma anche sociale con idee di rinnovamento che amava portare negli organi che presiedeva, a cominciare dalla Pro Loco che, sotto la sua guida, ha visto nascere diversi progetti. Non solo. È stato sindaco della città e docente di spicco in campo giuridico presso l'università Federico II di Napoli ma anche presso la sede distaccata della Parthenope di Nola.
Una mente all'avanguardia che mancherà non poco a questa città. Vicini alla famiglia in questo triste momento. Ciao Gino".