Covid: in Pignasecca nessun focolaio

Su Facebook il presidente della II Municipalità, Chirico, ridimensiona il problema contagi

covid in pignasecca nessun focolaio
Napoli.  

In un post Facebook il presidente della II Municipalità di Napoli, Francesco Chirico, ha spiegato la situazione dei contagi nel quartiere della Pignasecca. Nei giorni scorsi, dopo due casi di contagio nel quartiere si era scatenato il panico e le notizie confuse sulla situazione avevano generato il caos.

“In questi giorni ho letto e sentito di un focolaio in Pignasecca. Non è assolutamente vero e vi spiego - scrive Chirico - È risultata positiva la compagna di un collaboratore del fruttivendolo Frungillo. La compagna non il dipendente che è stato messo in quarantena dalla stessa azienda. Ciò accadeva più di 15 giorni fa, ben oltre i tempi di incubazione. Nessuno degli altri lavoratori è risultato positivo. Un altro caso raccontato è quello della sig.ra Coppola dell'omonimo panificio. La signora per sue ragioni in ospedale, è risultata positiva positiva al test rapido ed al successivo tampone, da quel momento è stata ricoverata all'ospedale del mare in sorveglianza. Per fortuna non ha accusato alcun sintomo e quindi sta bene. Tutti i familiari e i dipendenti sono risultati negativi ai tamponi fatti domenica e sono in isolamento per i 14 giorni previsti dalla legge. Alla nostra ASL non risulta alcun altro caso sul territorio. Infine altri commercianti sono chiusi per ferie non essendosi fermati nemmeno durante il lockdown.

Plaudo alla serietà dei nostri commercianti che hanno deciso di adottare spontaneamente misure di precauzione per tutelare il quartiere. Ad ogni modo sono sempre in contatto con l'unità di prevenzione della Asl per avere aggiornamenti sul territorio.

PS. Se ho citato dei nomi è perché ho concordato con i diretti interessati a tutela delle false notizie che sono girate”.