Torre del Greco: fototrappole contro lo sversamento rifiuti

56 i trasgressori multati e altri 19 in fase di identificazione

torre del greco fototrappole contro lo sversamento rifiuti
Torre del Greco.  

Cinquantasei trasgressori multati, altri 19 in fase di identificazione, due amministratori di condominio sanzionati. È questo il bilancio di una serie di controlli effettuati dagli agenti di polizia municipale a Torre del Greco nel corso di tutto il mese di settembre in materia di sversamenti illegali di rifiuti. 

A rendere noti i risultati è stato, attraverso una nota, il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che spiega come l'attività sia stata resa ''necessaria a seguito dei continui e sconsiderati abbandoni in strada di cumuli indistinti di rifiuti, ad ogni ora del giorno''. 

I controlli si sono svolti con l'ausilio di apposite fototrappole, telecamere di piccole dimensioni e facili da mimetizzare, adoperate da pattuglie di agenti in abiti civili sia a bordo di motoveicoli che di autoveicoli civetta. 

“Non faremo sconti a nessuno - le parole del primo cittadino - Continueremo senza sosta, con report periodici, in un'intensa e costante attività di pattugliamento del territorio comunale, per reprimere quanto più possibile i comportamenti irresponsabili ed illeciti di chi crede di essere impunito e di poter violare le disposizioni vigenti sullo smaltimento dei rifiuti''.