Monte di Procida: dopo la megafesta di matrimonio città chiusa

Il sindaco ha deciso di prolungare il lockdown fino al 18 ottobre. I positivi sarebbero 62

monte di procida dopo la megafesta di matrimonio citta chiusa
Monte di Procida.  

Monte di Procida resta chiusa e in lockdown. A deciderlo il sindaco del comune flegreo, Giuseppe Pugliese, con un’ordinanza restrittiva firmata appena ha appreso i risultati ufficiosi dei test dello screening straordinario effettuato ieri dall’Asl Napoli 2 Nord che ha fatto ben 150 tamponi. 

Secondo i dati in possesso del sindaco i casi positivi in città sarebbero 62, la maggior parte collegati alla megafesta nuziale della scorsa settimana. Fino a domenica il sindaco aveva registrato il dato di 33 positivi. 

La preoccupazione di ulteriori contatti con familiari e con gli ambienti di lavoro ha spinto il primo cittadino, in pratica, a bloccare gran parte delle attività fino a domenica prossima 18 ottobre, prolungando un precedente provvedimento che scadeva oggi. 

Dunque rimarranno chiuse le scuole pubbliche e private, i circoli ricreativi, le sale gioco e scommesse, i parchi pubblici e varraàil divieto di attività sportive ed amatoriali. In più è imposta la chiusura di centri estetici e barbieri. Inoltre viene imposto a tutti gli esercizi commerciali di sottoporre titolari e dipendenti a test molecolari per verificare eventuali positività. Infine si raccomanda a tutti i cittadini che hanno preso parte a cerimonie pubbliche e private antecedenti il 9 ottobre di osservare l'isolamento domiciliare per 14 giorni in attesa di effettuare i tamponi.