Nola: no alla conversione dell’ospedale in Covid Hospital

Il sindaco, Gaetano Minieri, si è detto “pronto a qualsiasi azione di protesta”

nola no alla conversione dell ospedale in covid hospital
Nola.  

Gaetano Minieri, sindaco di Nola, si è detto “pronto a qualsiasi azione di protesta” per impedire che l'ospedale "Santa Maria della Pietà" di Nola venga convertito in Covid Hospital. 

Nei giorni scorsi, ricorda Minieri, "più di una volta il Pronto soccorso dell'ospedale di Nola è stato temporaneamente chiuso a causa di casi Covid. Purtroppo, vista la curva epidemiologica in forte aumento su tutto il territorio regionale, è vera la notizia che vorrebbero trasformare il nostro presidio ospedaliero in Covid Hospital. Questo significherebbe la fine per l'intera area con la paralisi di tutti i reparti che, di fatto, subirebbero uno stop pericolosissimo per l'utenza che, voglio ricordare, è vastissima, circa 500mila abitanti. Io non ci sto".

Minieri assicura la volontà di opporsi "ad ogni tentativo,, come sto già facendo. Anzi - aggiunge - già nelle prossime ore istituirò un tavolo con tutti i sindaci dell'area e ne approfitto per rivolgere un accorato appello a tutti i consiglieri regionali neo eletti di questo territorio affinché prendano decisioni ad horas di tutela e protezione. Sono pronto a qualsiasi azione di protesta, se necessario, il 'Santa Maria della Pietà' non si tocca”.