Campania, Zinzi: ancora tante emergenze irrisolte

Il commento in aula del capogruppo della Lega in Consiglio regionale

campania zinzi ancora tante emergenze irrisolte

La nota

Napoli.  

“Ci auguriamo che De Luca si trasformi in un presidente operativo e aperto al dialogo, finora è solo un presidente ‘attivabile’. Si attivi e andremo tutti nella stessa direzione, nell’esclusivo interesse della Campania”. 

Così commenta in Aula il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, usando una definizione che riprende la distinzione tra i posti letto di terapia intensiva attivabili e occupati utilizzata nei bollettini della Regione Campania.

“L’invito alla collaborazione e alla condivisione degli obiettivi manifestata oggi da De Luca va nella direzione da noi auspicata dell’instaurazione di un clima di responsabilità e serietà. Siamo pronti ad un impegno comune a sostegno di grandi battaglie su famiglia, lavoro, disabilità e sui grandi focus ancora aperti in Campania. L’invito però va concretizzato e non solo annunciato. Ci sono ancora tante emergenze da affrontare, con le sue linee programmatiche De Luca ha confermato che i principali obiettivi su cui si era impegnato negli ultimi cinque anni non sono stati raggiunti: dall’Ambiente alla Sanità.

Un esempio sono le ecoballe che non sono state ancora rimosse nonostante siano trascorsi quattro anni e con un finanziamento di 450milioni di euro. Il grande sacrificio che stanno facendo medici e operatori sanitari, ai quali va ogni giorno il nostro ringraziamento, non deve far dimenticare le condizioni in cui versano i nostri ospedali. Bisogna cambiare passo”.