Covid, stop ai ricoveri al Loreto Mare di Napoli

Lo ha disposto l'Asl, due anni fa il nosocomio era stato riconvertito per curare pazienti infetti

covid stop ai ricoveri al loreto mare di napoli
Napoli.  

Da domani venerdì 27 maggio, stop ai ricoveri Covid all'ospedale Loreto Mare di Napoli, e ritorno alle attività ordinarie entro un mese.

E' quanto disposto dalla Asl Napoli1 Centro con una nota urgente firmata dal direttore generale Ciro Verdoliva. Due anni fa l'ospedale di via Amerigo Vespucci e il suo pronto soccorso erano stati riconvertiti in Covid Hospital per far fronte all'emergenza legata alla pandemia, con una dotazione di 8 posti letto di terapia intensiva e 50 di degenza ordinaria.

Disposta dunque la sospensione dei ricoveri di pazienti affetti da Covid dalle ore 8 di domani, la sospensione di qualsiasi attività clinico-assistenziale entro domenica 5 giugno, la conclusione delle attività di sanificazione e dei lavori necessari al riadeguamento funzionale entro domenica 19 giugno e, infine, la riattivazione delle attività clinico-assistenziali entro domenica 26 giugno. L'offerta in termini di specifiche discipline e relativi posti letto sarà oggetto di una successiva disposizione dell'Asl.