Aeroporti, Napoli e New York ancora più vicine con Delta Air Lines

Un collegamento diretto giornaliero con Boeing 767-300 da Napoli a partire dal 25 maggio 2024

aeroporti napoli e new york ancora piu vicine con delta air lines

Napoli sarà la quarta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti

Napoli.  

La prossima estate Delta Air Lines lancerà un nuovo volo non stop tra NAPOLI e New York-JFK. Lo annuncia, in una nota, diffusa da Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli Capodichino, la stessa compagnia aerea.

DelTa Air Lines opererà un collegamento diretto giornaliero da Napoli verso la "Grande Mela" a partire dal 25 maggio 2024. La nuova rotta offrirà ai passeggeri la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l'hub Delta di New York-JFK verso circa 70 destinazioni in tutta l'America.

"A seguito del successo del network transatlantico Delta di quest'estate - il più grande di sempre - e per rispondere alla forte domanda per i nostri collegamenti sull'Italia, siamo entusiasti di annunciare il primo volo diretto da Napoli per New York", ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l'Europa, il Medio Oriente, l'Africa e l'India.

"Napoli sarà la quarta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti. Siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l'economia della regione per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire una maggiore connettività verso gli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore".

"Con l'arrivo di un partner d'eccezione come Delta Air Lines, il segmento internazionale, fondamentale per l'exploit turistico nella nostra regione, si arricchisce ulteriormente, confermando- ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac - il ruolo cruciale e trainante dell'aeroporto di NAPOLI nello sviluppo turistico ed economico del territorio.

Lo scalo JF Kennedy di New York è un hub strategico da cui partono collegamenti per tutto il mondo, un altro importante tassello che incrementa fortemente la connettività intercontinentale dello scalo partenopeo". Delta opererà il nuovo volo per Napoli utilizzando un aeromobile Boeing 767-300 con 211 posti, che presenta le classi di servizio Delta One con poltrone completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i passeggeri possono scegliere tra numerose opzioni di cibi e bevande, che includono menù attentamente curati, snack speciali e scelte di birra, vino e liquori di prima qualità.

A bordo i passeggeri usufruiscono di un'ampia scelta di opzioni di intrattenimento, e possono rimanere connessi con il wi-fi a pagamento, o utilizzare la messagistica gratuita. Durante i mesi dell'alta stagione estiva, Delta opererà fino a 94 voli settimanali tra l'Italia e gli Stati Uniti. In aggiunta alla rotta per NapoliI, l'orario complessivo Delta includerà i collegamenti diretti da Roma Fiumicino per New York-JFK, Atlanta, Boston e Detroit, da Milano Malpensa per New York-JFK e Atlanta, e da Venezia Marco Polo per New York-JFK e per Atlanta.

L'orario di Delta da Napoli per l'estate 2024 sarà operato come segue, in collaborazione con i partner europei Air France, KLM e Virgin Atlantic: Partenza da Napoli alle 10 con arrivo al Jfk alle 14:05; Partenza da New York Jfk alle 16:50 con arrivo a Capodichino alle 08:00 (+1 giorno)