Napoli–Fiorentina: task force della Polizia locale, il bilancio dei controlli

In campo la polizia locale nei pressi dello spazio Maradona

napoli fiorentina task force della polizia locale il bilancio dei controlli
Napoli.  

64 agenti della polizia locale e un ufficiale impegnati ieri in occasione di Napoli – Fiorentina. All'indomani dell'evento di calcio ecco il bilancio dei controlli effettuati e delle sanzioni emanate dagli agenti impegnati nelle aree limitrofe allo Stadio Maradona.

Sicurezza e Daspo

“Il presidio del territorio – comunicano da Palazzo San Giacomo - ha portato alla denuncia di un tifoso per violazione del Daspo: l'uomo nonostante il divieto di accesso agli impianti sportivi per la durata di cinque anni, è stato intercettato nelle aree antistanti lo stadio. Sul fronte della prevenzione dei rischi, sono state accertate 5 violazioni relative al divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro”.

Viabilità e Parcheggiatori Abusivi

Massima attenzione è stata riservata al contrasto della sosta irregolare per garantire le vie di fuga e il deflusso degli spettatori: “95 veicoli rimossi con carro attrezzi; 110 verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada; 8 parcheggiatori abusivi sanzionati, di cui 3 denunciati all'Autorità Giudiziaria”.

Controlli Commerciali e Suolo Pubblico

Gli accertamenti hanno interessato anche le attività di vicinato. “In applicazione della Legge Regionale numero 7/2020, sono stati eseguiti 5 sequestri per la vendita non autorizzata di bevande in lattina (55 pezzi totali). Inoltre, sono state contestate 2 occupazioni abusive di suolo pubblico ai sensi dell'art. 20 del Codice della Strada per strutture installate senza autorizzazione”.