Sabato folle: sfondano il posto di blocco, poliziotto ferito

Caccia ai due fuggitivi

Napoli.  

Tre agenti di polizia feriti: è questo il bilancio di una assurda notte di follia a Napoli tra fughe e corse in moto tra i dedali del centro antico. Era già successo lo scorso 16 ottobre, quando un ragazzo a bordo di uno scooter aveva travolto un poliziotto che gli aveva intimato l’alt a piazza Bellini. Stesso copione, ma stavolta è successo a due passi da Porta Capuana dove ad un posto di blocco era stato imposto l’alt ad una coppia arrivata a tutta velocità a bordo di un Honda SH con a bordo un uomo e una donna, entrambi senza casco. Come da procedura l’agente ha alzato la paletta per bloccarli: per tutta risposta il conducente ha accelerato investendo l’agente, finito al Cardarelli con lesioni a testa e corpo. 

E’ scattato l’allarme via radio con una vera e propria caccia ai fuggitivi.

Intanto solo poco prima s’era scatenato un altro parapiglia che ha costretto diverse Volanti e motociclisti ad un superlavoro per catturare un algerino armato di pistola che si aggirava tra le Case Nuove.

Sulle tracce dei fuggitivi intanto si sono messi i Falchi che li hanno tallonati fino a via Foria. Ma a bloccarli involontariamente è stata una ragazza di 18 anni che uscendo da una traversa a bordo della sua minicar ha sbarrato la strada ai due «Falchi». Un impatto inevitabile. Sono rimasti feriti sia la ragazza che i due poliziotti che sono stati violentemente disarcionati dalla moto e sono rimasti feriti: il primo in maniera leggera, il secondo riportando la frattura di un polso. Mentre i fuggitivi sono spariti nel nulla.