Una rapina lampo. L’ennesima in pochi giorni in una Napoli martoriata dal crimine. 26 secondi di paura per minacciare, rapinare e andare via, scappare nella speranza di farla franca, nascondendosi inutilmente sotto un ombrello. Così non è andata.
È accusato di rapina aggravata Ciro Improta, 42enne, napoletano di Scampia. Secondo gli inquirenti lo scorso 27 ottobre era lui l’uomo entrato in una farmacia di Piscinola per mettere a segno il colpo, come immortalato dal circuito di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. L’uomo aveva preso di mira una giovane cliente, utilizzando un ombrello rosso per tentare di evitare di essere ripreso dalle telecamere.Inutilmente.
Tutto è accaduto nell’arco di 26 secondi. Una volta all’interno, l'uomo aveva aspettato il momento favorevole, poi si era avvicinato alla donna, cingendola con il braccio destro. Nella mano destra come si vede dalle immagini impugna un coltello. Così riesce ad impossessarsi di una banconota da 50 euro e del telefono cellulare. A seguito delle indagini è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Marianella.
