Sono scappati a mani vuote. A fermarli è stato l'arrivo lampo della Polizia. Ma sono riusciti comunque a pestare il proprietario di quel negozio che avevano preso di mira. Ad allertare gli agenti la solerzia dei passanti.
A Napoli, nell’ambito dei controlli a Soccavo e Pianura, il personale della Polizia locale ha sventato una rapina in via Modigliani. Gli agenti, allertati dai passanti, si sono diretti verso un negozio gestito da un 55enne, di nazionalità cinese, dove aveva fatto irruzione banditi armati.
All'arrivo della pattuglia i malviventi, con volto coperto, hanno lasciato la refurtiva, tra cui l'incasso della giornata, e sono fuggiti in sella a uno scooter, facendo perdere le proprie tracce e lasciando il titolare dell'esercizio a terra, dopo averlo colpito ripetutamente con il calcio dell'arma davanti ai clienti pronti ad aiutare i vigili al fine di identificare i colpevoli.
Intanto, il titolare dell'esercizio è immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale San Paolo per medicare le lesioni al volto e alla testa guaribili in dieci giorni. Fino a tarda sera sono continuate le ricerche dei malviventi e le indagini proseguono.
