Scippo violento, trascinata per metri moglie del parlamentare

Spalla lussata per la signora Luisa, moglie di Franco Bordo

Napoli.  

Vittima di un violento scippo, la moglie di un parlamentare in visita a Napoli, trascinata per alcuni metri su corso Umberto.

E' finita in ospedale per una lussazione alla spalla. Brutta avventura per la signora Luisa, moglie del parlamentare Mdp Franco Bordo, che era a Napoli con il marito per l'assemblea nazionale del movimento svoltasi ieri.
La coppia stamane stava percorrendo a piedi corso Umberto I, quando - alle 7.50 - in piazza Nicola Amore la donna è stata avvicinata da un giovane a bordo di uno scooter, che le ha strappato la borsa.
Probabilmente la vittima ha cercato di resistere, o forse la tracolla si è impigliata nei vestiti: la signora Luisa comunque è stata trascinata sull'asfalto per alcuni metri. Lo scippatore è riuscito a dileguarsi con la borsa, mentre la donna è stata subito soccorsa dal marito, che camminava a poca distanza, e da alcuni passanti. Sono stati chiamati i carabinieri, che hanno inviato una ambulanza, e poi è intervenuta la polizia per raccogliere la denuncia e avviare le indagini.La 63enne, che si trovava in compagnia del coniuge e stava passeggiando all’altezza dell’incrocio con via Duomo, è stata avvicinata da un ragazzo a bordo di uno scooter che l’ha strattonata aggrappandosi alla tracolla della sua borsa. La donna ha battuto la testa sul marciapiede: ferita al volto, frattura alla spalla.