L'ha picchiata in strada, colpita a pugni, denudata strappandole la camicia. Una scena violentissima, di fronte a decine di testimoni. Che hanno subito avvisato gli agenti della polizia.
Lei, una dominicana di 48 anni, è stata salvata subito dopo da un pestaggio che poteva avere conseguenze ancora più gravi.
E' accaduto a Napoli, questa mattina, nei pressi di piazza Garibaldi.
Gli agenti sono stati informati da alcuni passanti: correte, c'è un uomo che picchia una donna straniera. Quando sono arrivati sul posto il pestaggio stava continuando. L'uomo non si è fermato neppure alla vista dei poliziotti. Ha continuato a colpire. E si è lanciato anche sugli agenti che hanno tentato di bloccarlo.
La donna è stata trasportata all'ospedale Loreto Mare. Le sono state diagnosticate contusioni, escoriazioni multiple, trauma cranico e una frattura del quinto dito del piede. La prognosi è di 21 giorni salvo complicazioni.
La donna ha poi raccontato di essere stata per due anni la convivente dell'aggressore. Ma che stava tentando di interrompere la relazione, proprio per mettere fine a quelle violenze.
Lo ha più volte cacciato di casa. Ha cambiato domicilio, ma senza ottenere nulla.
Questa mattina l'ha aspettata lungo la strada che percorreva ogni mattina per andare al lavoro. Un agguato. Una violenza premeditata.
L'uomo è stato arrestato e recluso nelle camere di sicurezza della questura. Sarà processato per direttissima.
