di Simonetta Ieppariello
Agguato a Castellammare in pieno giorno dove un 25enne del posto è stato gambizzato al rione Cmi. Si trovava nei pressi di un bar della periferia nord di Castellammare quando i due sicari sono arrivati e hanno aperto il fuoco.
E’ successo ieri sera.
Il 25enne stabiese è stato raggiunto da due proiettili ad una gamba, poi è stato trasportato all'ospedale San Leonardo del viale Europa dove è stato soccorso tempestivamente. Non rischia la vita ma indaga la Polizia per risalire agli autori dell’agguato. Intanto a Napoli città è allarme crimini, rapine, stese. Baby gang di giovanissimi in azione.
Il Lungomare soprattutto nel week end si trasforma in vero e proprio far west.
Sono almeno quattro, giovani e violenti. Un branco che sceglie gli obiettivi tra i frequentatori della movida. E forse qualcuno di loro è ferito, colpito da una pallottola esplosa dall'uomo che hanno tentato di rapinare domenica notte. La vittima, un poliziotto della Squadra Mobile, in auto con la famiglia.
Nei pressi dello Chalet delle Rose il poliziotto, ormai accerchiato, ha deciso di scendere dall’auto e affrontare il branco. Lo hanno aggredito e ferito. A quel punto, per salvarsi e per proteggere anche la famiglia, ha sparato riuscendo a mettere così in fuga i rapinatori.
La tentata rapina è avvenuta in una delle zone più frequentate della movida.
Pochi giorni fa, venerdì notte, dopo il concerto di Gigi d'Alessio sul lungomare, un'altra rapina si era consumata a poche centinaia di metri di distanza, all'incrocio tra via Piedigrotta e il corso Vittorio Emanuele.
