VIDEO Maradona: sputo in faccia a chi dice che prendo soldi

Parla el Pibe de Or

Napoli.  

"Oggi sono cittadino di Napoli, ma la cittadinanza già l'avevo dal primo giorno che ho messo la maglia numero dieci del Napoli. Cappellino e camicia grigia sbottonata, mMradona comincia cosi la conferenza stampa a villa d'angelo. Non potevo mancare a questa festa e ringrazio i miei compagni perché senza di loro non avremmo vinto. Questa cittadinanza è per me, per mio padre. E' un giorno che non dimenticherò più". Poi la raffica di domande dei giornalisti sulla festa sfumata al San Paolo. Mi è dispiaciuto molto non farlo lì. Tutti sappiamo che quello che ha vinto il Napoli lo abbiamo vinto tutti, tutti insieme . e poi sul Napoli attuale e sul suo capitano E' il momento giusto per Sarri, per Insigne, per Mertens per dimostrare che il Napoli senza quello squadrone e senza di me può vincere lo scudetto". Magari Hamsik battesse il mio record di gol se questo aiutasse a far vincere il Napoli".
Le polemiche sul compenso le tiene alla fine Giuro su mia madre che a me nessuno mi è venuto a parlare di soldi quando mi hanno detto della cittadinanza. Ho detto subito sì. Perchè parlare di soldi sempre? Perchè la società è malata. Se vedo a quello che ha detto che ho preso 230 mila euro... gli sputo in faccia io la cittadinanza me la sono guadagnata sul campo.

In serata, durante la cena organizzata aVilla D'Angelo, l'incontro che non t'aspetti: quello con Cristiana Sinagra, la madre di Diego jr, il figlio napoletano di Maradona riabbracciato dopo anni di battaglie giudiziarie.