Gennaro Tirino, 38enne napoletano da tempo residente in provincia di Varese, è rimasto stamattina ucciso a colpi di arma da fuoco a Legnano, nella Città Metropolitana di Milano.Il suo assassino pare sia entrato in azione intorno alle 8.40. Un'esecuzione apparentemente di stampo camorristico: al 38enne sono stati sparati almeno sei colpi al volto, tutti da una distanza ravvicinata. Ipotesi al vaglio degli inquirenti che indagano su rapporti e passato dell'uomo. Quando ambulanza e auto medica del 118 sono arrivate sul posto, per Tirino non c’era già più nulla da fare.
A trovare Tirino coperto di sangue e in fin di vita in strada sono stati alcuni passanti, che hanno telefonato al 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un'automedica. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Al momento sul luogo del delitto sono al lavoro gli esperti della scientifica dell'Arma.
Sull'episodio indagano i carabinieri di Legnano, la procura di riferimento è quella di Busto Arsizio. Gli inquirenti stanno sentendo alcuni conoscenti e cercando immagini di telecamere della zona.
