di Siep
Gli agenti della polizia sono intervenuti nella mattinata di oggi per un principio di incendio divampato al secondo piano dell'edificio dell'università Federico II, al corso Umberto a Napoli, dove si trovano alcuni amministrativi.
L'incendio è di origine dolosa: in uno degli uffici, infatti, è stata trovata una bottiglia incendiaria. Indaga la Digos per capire chi e perchè abbia lanciato la molotov negli uffici. Un fatto gravissimo, come commenta il Rettore Gaetano Manfredi, dello storico Ateneo di Corso Umbero I, con sedi e facoltà distaccate in più punti del centro di Napoli. La situazione è sotto controllo anche se in via precauzionale le persone che occupavano la stanza (dove è stato trovato l'innesco) al secondo piano dello stabile di corso Umberto I sono state momentaneamente allontanate.
"Episodio inquietante alla Federico II, fare presto piena luce" "Solidarietà ai lavoratori e alla comunità accademica dell'Università Federico II di Napoli per quanto accaduto stamattina" . Così il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano sulla sua pagina Facebook. "Da quel che si apprende - aggiunge - è stato sventato il tentativo di appiccare un incendio doloso all'interno di un ufficio amministrativo molto importante ed è stata ritrovata una bottiglia contenente liquido infiammabile. È un episodio inquietante su cui spero che le forze dell'ordine facciano subito piena luce."
In aggiornamento
