E' stato trasportato con un volo d’emergenza da Catania a Napoli il piccolo di appena una settimana che è stato ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Un volo predisposto ed eseguito in somma urgenza, presso il reparto di alta specialità nel capoluogo partenopeo.
Il volo dell’aeronautica militare Falcon 900 del 31 Stormo di Ciampino ha condotto il bambino a Napoli alle 19.30. Ad accompagnare il piccolo uno dei genitori che l’ha seguito durante tutto il percorso di trasferimento insieme all’equipe medica.
Il trasporto era stato richiesto dalla Prefettura di Messina, mentre la missione aerea è stata gestita dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la Sala Operativa dell’Aeronautica Militare dove vengono coordinati anche interventi di questo tipo. Le condizioni di salute del bambino sarebbero migliorate. Il Santobono è un riferimento nazionale per molti casi di cura, emergenza e assistenza di tanti pazienti, come nel caso del reparto di Nefrologia Pediatrica, diretto dal Prof. Carmine Pecoraro. Il piccolo viene seguito attentamente dai sanitari.
Siep
