Castellammare, armi e droga: denunciate due persone

Operazione "Alto Impatto" in località Scanzano

Castellammare di Stabia.  

Hanno blindato la zona di località Scanzano di Castellammare ed eseguito 24 24 perquisizioni domiciliari a caroicodi persone già note alle forze dell'ordine. In azione numerosi uomini e donne della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza.

In particolare, nell'abitazione di un pluripregiudicato, in via Privati, sono stati rinvenuti e sequestrati poco meno di 100 grammi di canapa indiana e la somma di circa 700 euro, unitamente a una carabina ad aria compressa, una pistola lanciarazzi e una balestra. Inevitabile la denuncia  per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

All’interno di un casolare diroccato, in un podere difficilmente accessibile di Via Privati, sono stati scovati un kalashnikov e un fucile a canne mozze e numeroso munizionamento di diverso calibro, oltre ad un giubbotto antiproiettile. Materiale ora al vaglio della Polizia Scientifica.

Durante la perquisizione in casadi uno dei capi clan, la polizia ha recuperato ingenti valori sui quali sono in corso accertamenti giuridic- economici. Controllate circa duecento di persone, un terzo delle quali con pregiudizi di polizia, numerose sono state le contravvenzioni per violazione del codice della strada