Ruba un ciclomotore: arresto lampo delle Polizia

Il mezzo era stato parcheggiato in via Girolamo Santacroce

Il ladro stava spingendo a mano il motorino e pensava di averla ormai fatta franca, ma proprio sul più “bello” per lui sono scattate le manette...

Napoli.  

 

Luigi Nicolisi

Ruba un scooter di ultima generazione nella trafficatissima zona di Salvator Rosa ma viene arrestato grazie ai dispositivi tecnologici in dotazione al veicolo e alle forze dell’ordine.

Gli agenti di polizia del commissariato Dante hanno arrestato Salvatore Bruno, napoletano di 35 anni, responsabile del reato di furto aggravato di ciclomotore. Lo “specialista” è stato pizzicato ieri pomeriggio un istante dopo aver rubato uno scooter parcheggiato in via Girolamo Santacroce, nel quartiere Avvocata.

Il ladro stava spingendo a mano il motorino e pensava di averla ormai fatta franca, ma proprio sul più “bello” per lui sono scattate le manette. Dopo pochi minuti è infatti partita dalla sala operativa la ricerca dello scooter, che era dotato di sistema satellitare Gps.

Nel frattempo anche il sistema previsionale XLaw aveva indicato la probabilità di un furto nel quartiere collinare, che aveva spinto la sala operativa a intensificare i controlli nella zona di Salvator Rosa. Intorno alle 18 in via Salvator Rosa, precisamente all’incrocio con piazza Mazzini, i poliziotti del commissariato Dante hanno quindi incrociato il ladro che spingeva il ciclomotore segnalato dal proprietario pochi istanti prima al 113.

Subito raggiunto e bloccato, gli agenti hanno recuperato addosso al 35enne alcuni arnesi atti allo scasso che sono stati immediatamente sottoposti a sequestro. Il ciclomotore è stato invece restituito al legittimo proprietario. Bruno è stato invece arrestato in flagranza e si trova ora in attesa di essere processato per direttissima.