Abusi su minori: Borriello, Lega: "I bambini non si toccano"

"Metteremo in campo tutte le forze per contrastare questi fenomeni"

La rete di omertà va combattuta con una rete di forze sane

 

Apprendiamo, grazie alla denuncia del quotidiano La Stampa e al lavoro del Garante dei Minori della regione Campania, di una indicibile condizione nella quale versano centinaia di bambini in alcuni quartieri di Caivano (Parco Verde), Afragola (Rione Salicelle) e Acerra (Madonelle), vittime di abusi di ogni sorta. La Lega, grazie alla sensibilità del ministro Salvini, ha già dimostrato grande attenzione alle problematiche di questi territori. 

Così Il portavoce regionale della Lega, Giancarlo Borriello, commenta lo sconcertante caso degli abusi sui minori nelle aree di Caivano, Afragola e Acerra. 

"Siamo profondamente scossi ma determinati ad affermare un principio fondamentale: i bambini non si toccano. Come forza politica e di governo, metteremo in campo ogni sorta di strumento per garantire supporto alle famiglie e ai piccoli stessi.

La rete di omertà va combattuta con una rete di forze sane. Ci aspettiamo la massima collaborazione da scuola, chiesa e cittadini che vogliono cambiare questo stato di cose. Nessun dubbio sul supporto delle forze di polizia e della magistratura. Sacche, di così degradate e immorale legalità, non saranno ulteriormente tollerate" .