Napoli: crolla un balcone nel centro storico, paura

È avvenuto a via Maddolini, strada che collega via Toledo a Piazza del Gesù. Tragedia sfiorata.

Napoli.  

Nel piccola e sempre affollata via Maddaloni che collega via Toledo a piazza del Gesù, è crollato una parte di un balcone di uno dei palazzi storici. Per fortuna non vi sono feriti, solo tanto spavento che poi si è trasformato in rabbia. 

Il vicoletto, pieno di bar e negoziati turistici è, a tutte le ore, una vera e propria fiumana di persone, soprattutto in questi giorni nei quali Napoli è stata invasa da turisti. 

Il crollo, avvenuto proprio davanti ad una delle tante attività commerciali della strada, ha riguardato un balcone di un primo piano di un antico stabile.  Nel palazzo difronte a quello interessato dal crollo, lo storico Palazzo Carafa di Maddaloni, sono intanto in corso lavori di restauro.

Tra la folla la paura è stata tanta quanto la rabbia per le condizioni pericolanti della città, nella quale purtroppo sembra essere diventato pericoloso anche camminare. Dai i passanti e dai i curiosi si sono levate infatti le prime polemiche, mentre qualche turista straniero ha ben pensato di fermarsi a fotografare l’accaduto come una cartolina da riportare in patria per raccontare Napoli. 

Sul posto non sono ancora intervenute le forze dell’ordine che probabilmente una volta arrivate prevederanno alla chiusura temporanea della strada che non creerà problemi al traffico cittadino essendo zona pedonale.