Preso a calci in testa da una baby gang, 21enne in ospedale

Eugenio aggredito senza motivo in Piazza Dante, ferito alla testa con sospetta lesione spinale

A darne notizia la madre di Arturo, Maria Luisa Iavarone

Napoli.  

Ieri sera a Piazza Dante a Napoli un branco di giovanissimi violenti ha preso di mira un 21enne, Eugenio, e lo ha aggredito senza motivo. Il giovane è stato ferocemente aggredito a calci in testa e nella schiena, riportando un trauma cranico ed una lesione spinale. A darne notizia Maria Luisa Iavarone, la madre di Arturo Puoti il 17enne che fu accoltellato in via Foria, fondatrice di una associaziaione che lotta contro la violenza minorile.

"Proprio in queste ore di febbrile mobilitazione a seguito della cattura del supposto responsabile della sparatoria in cui è stata coinvolta la piccola Noemi vengo a conoscenza di un altro atroce fatto". scrive la Iavarone  a cui si sono rivolti i genitori di Eugenio, e per volontà della stessa famiglia la professoressa ha postato le foto del ragazzo pestato a sangue senza motivo da una gang di teppisti. 

Un episodio che segue di pochi giorni l'accoltellamento del giovane attore Artem Tkachuk, tra i protagonisti del film 'La Paranza dei bambini' di Claudio Giovannesi, tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Il ragazzo fu aggredito sempre di sera, ai baretti di Chiaia.