Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, si è recato in Prefettura a Napoli dopo l'arresto dei fratelli ritenuti coinvolti nella sparatoria di Piazza Nazionale nella quale è rimasta ferita la piccola Noemi. Il ministro è stato accolto dal prefetto, Carmela Pagano, e dai vertici locali delle forze dell'ordine.
"Ci sarà presto un decreto sicurezza 2": ha annunciato il ministro dell'Interno, parlando con i giornalisti prima di entrare negli uffici della Prefettura dove ha incontrato i responsabili delle forze dell'ordine dopo l'arresto dei due fratelli ritenuti coinvolti nella sparatoria di Piazza Nazionale. Il decreto è finalizzato, ha spiegato il ministro, a dare maggiori risorse agli uomini delle forze dell'ordine e agli uffici giudiziari.
"Dobbiamo essere più forti del degrado umano, del degrado culturale e riuscire in ogni luogo ad aiutare tutte le persone a venire fuori da vie che sono sbagliate": così il presidente della Camera, Roberto Fico, sulla vicenda della piccola Noemi. "La città c'è, esiste, è presente e dobbiamo solo valorizzare tutto quello che c'è con azioni concrete e che siano lungimiranti" ha aggiunto.
