Napoli: Abusi su studentesse docente di liceo ai domiciliari

Una delle vittime lo ha denunciato fornendo le mail e le chat scambiate con il professore nelle quali sono stati trovati i riscontri delle accuse.

Napoli.  

Un docente di un noto liceo napoletano è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di atti sessuali con minorenne.

Una delle vittime lo ha denunciato fornendo le mail e le chat scambiate con il professore nelle quali sono stati trovati i riscontri delle accuse. 

I carabinieri hanno eseguito stamane nei confronti del l’insegnante l'ordinanza di custodia emessa dal gip su richiesta della procura della Repubblica di Napoli. 

Il riserbo degli inquirenti sulla vicenda è totale, per tutelare sia le vittime che la famiglia dell'indagato, sposato e con figli. Pochissime, quindi, le informazioni che filtrano su quanto accaduto. Ciò che si sa è che l'uomo attualmente non insegna più nel vecchio liceo, in seguito a un trasferimento forse chiesto proprio per evitare ulteriori contatti con le studentesse delle sue classi. Secondo l'accusa le sue due vittime avevano, all'epoca dei fatti, meno di 16 anni. L'attività investigativa è partita subito dopo la denuncia presentata da una delle due studentesse. I messaggi scambiati tra l’insegnante e le due minorenne hanno un  tenore inequivocabile e per gli inquirenti confermerebbero gli atti sessuali avvenuti. La studentessa, forse in seguito a un ripensamento o a un litigio, avrebbe poi deciso di rivelare quanto era successo. Non si sa con precisione a che periodo risalgano le vicende, che comunque sarebbero piuttosto recenti.