Nei pressi della Stazione centrale di Napoli un parcheggiatore abusivo ha aggredito con un bastone un uomo che si era rifiutato di pagarlo per la sosta.
L’abusivo, un 34enne già noto alle forze dell'ordine, ha prima inveito contro l’uomo e poi si è procurato il bastone con cui lo ha aggredito
“Tra i due uomini - fa sapere il Compartimento di polizia ferroviaria della Campania - è nata una colluttazione durante la quale sono intervenuti gli agenti della Polfer che, fermato l'uomo, lo hanno poi arrestato con l'accusa di tentativo di estorsione aggravata dall'utilizzazione di un'arma impropria. Dagli accertamenti eseguiti dalla Polfer dopo l'arresto, è emerso che solo negli ultimi due anni è stato denunciato 71 volte per inottemperanza al foglio di via obbligatorio da Napoli, sua abituale sede di 'lavoro’”.
Una storia che ha dell’incredibile ma che mette in luce un mercato che a Napoli non ha mai visto crisi, quello dei parcheggiatori abusivi. Una realtà economica fiorente che si consuma, pur se illegale, alla luce del sole, nei pressi di tutti i palazzi delle istituzioni.
