Controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Da stamattina anche un elicottero sorvola la zona in appoggio ai militari che stanno setacciando la ragnatela di vicoli del quartiere partenopeo.
I controlli sono la conseguenza di due episodi criminali che hanno riacceso i riflettori sui Quartieri Spagnoli.
La notte tra domenica e lunedì, come a sancire la ripresa delle attività, un uomo, Domenico Masi, di 32 anni, è stato colpito in un agguato che ha tutte le caratteristiche dell’agguato di camorra. L’uomo, che ha precedenti per reati contro il patrimonio e traffico di stupefacenti, si è presentato con ferite all'addome alla clinica Internazionale prima di essere trasferito all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sedato, e dove ora si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita. Sull'episodio indagano i carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro che non escludono alcuna pista.
La stessa notte una “stesa” ha segnato la ripresa delle attività criminali in pieno stile moderno. Colpi di arma da fuoco sono stati sparati all’impazzata nella zona della Pignasecca. Su quest'ultimo episodio sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato.
