Arrestato a Napoli l'ex direttore del tg 4Emilio Fede, mentre era a cena in un ristorante del lungomare con sua moglie per festeggiare il suo 89esimo compleanno.
L'accusa sarebbe di evasione dai domiciliari, e da quel che trapela nella richiesta del magistrato di Milano, il giornalista sarebbe considerato latitante poiché sarebbe arrivato a Napoli senza autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza di Milano, dove era ai domiciliari. In pratica Fede sarebbe partito da Milano a Napoli solo informando i carabinieri di Segrate, senza però avere l'autorizzazione del magistrato. Fede deve ancora completare la sua pena con altri 4 anni ai servizi sociali.
Al momento il giornalista è bloccato in attesa della decisione del giudice che dovrebbe arrivare in mattinata. La moglie invece è rientrata nella sua abitazione di Napoli.
Come si ricorderà Fede è ai domiciliari dopo la condanna in via definitiva a quattro anni e sette mesi per via del caso Ruby bis, in cui al giornalista veniva contestato il reato di favoreggiamento della prostituzione.
"E' evaso dai domiciliari" Emilio Fede arrestato sul lungomare
Era in un ristorante di Napoli a cena con sua moglie. Ora è bloccato in albergo
Napoli.
