Torre del Greco: vigile aggredito da un parcheggiatore abusivo

Sorpreso dalla Municipale ha tentato la fuga, poi ha colpito con un pugno in pieno volto un agente

torre del greco vigile aggredito da un parcheggiatore abusivo
Torre del Greco.  

Un parcheggiatore abusivo ha aggredito un vigile urbano che lo ha sorpreso  a ridosso dell’area mercatale di Torre del Greco, in via Circumvallazione. 

Ogni giorno in quest’area della città vesuviana viene allestito un mercato alimentare. Il vigile ha notato l’uomo che senza alcuna autorizzazione dirigeva il parcheggio delle auto in cambio di denaro. Alla vista degli uomini della polizia municipale il parcheggiatore abusivo, un 38enne, ha provato a scappare ma è stato inseguito dal vigile. 

A questo punto l'uomo, sentitosi braccato, si è girato di scatto ed ha colpito con un pugno in pieno volto l'agente prima di fuggire lungo via Cavallerizzi. 

Allertata dai colleghi, un'altra pattuglia della polizia locale ha intercettato il trentottenne nella vicina piazza Luigi Palomba. L’uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari in attesa di processo con rito direttissimo. Il vigile urbano, immediatamente trasportato al pronto soccorso, è stato medicato: la diagnosi parla di una frattura al setto nasale con tempi di guarigione stimati in 25 giorni.