Sono stati sequestrati, dalla Guardia di Finanza, 35mila articoli contraffatti, tra i quali oltre 11mila mascherine con marchi falsi di note griffe.
I controlli messi in campo dalle fiamme gialle rientrano nelle misure di controllo per l’inizio dell’anno scolastico.
In particolare, gli interventi sono stati messi in atto tra Napoli, Portici, Ischia, Ercolano, Gragnano, Torre del Greco, Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano, nei confronti di numerosi esercizi commerciali, anche ambulanti. Sequestrati in particolare più di 8.000 articoli di cartoleria e cancelleria privi delle certificazioni minime di sicurezza, già confezionati e pronti per essere immessi sul mercato. Sequestrate complessivamente 11.700 mascherine con marchi falsi di note griffe, nonché di importanti club calcistici nazionali ed esteri.
Denunciati all'Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti falsi 11 soggetti, sia italiani che stranieri, e segnalati altri 4 alla Camera di Commercio per violazioni di natura amministrativa.
