Nola: sequestrati 570mila prodotti contraffatti pericolosi

Dalle mascherine per bambini agli addobbi natalizi. Denunciato un 38enne cinese di Poggioreale

nola sequestrati 570mila prodotti contraffatti pericolosi
Nola.  

Sono stati scoperti e sequestrati, in un capannone di Nola nelle disponibilità di un ditta cinese di import-export, dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli, oltre 570mila prodotti pericolosi e privi del marchio "Ce”.

in particolare, il Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, nel corso di un accesso presso un deposito con sede nella frazione di Piazzolla di Nola, ha scoperto utensili domestici, materiale elettrico e giochi per bambini pericolosi. Dai giocattoli, composti con materiale non certificato, agli addobbi natalizi; dai dispositivi elettrici ed informatici (oltre 3 km di led, pannelli, ciabatte, torce, mouse e chiavette Usb) ai prodotti di utilizzo quotidiano, come calcolatrici, portafogli, orologi, aspirapolveri, sensori per allarme.

Il responsabile, un 38enne di origine cinese residente nel quartiere Poggioreale di Napoli, è stato denunciato per vendita di prodotti industriali con segni mendaci. L'operazione rientra nell'ambito della costante attività di prevenzione e repressione della contraffazione da parte del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a tutela del regolare svolgimento del libero mercato, delle imprese oneste e a garanzia della salute dei consumatori.