Verifiche sui veicoli che circolano senza assicurazione

Solo a Napoli sequestrati 49 motocicli in 5 giorni

verifiche sui veicoli che circolano senza assicurazione
Napoli.  

I carabinieri della compagnia di Casoria su disposizione del comando provinciale di Napoli, hanno effettuato un servizio a largo raggio nella città di Casavatore. Controlli per le verifiche del rispetto delle normative anti-contagio e per la circolazione stradale. 3 le persone sanzionate per non aver rispettato le normative anti-Covid.

Nel mirino dei carabinieri, infatti, i motocicli e le auto non coperti dalla obbligatoria assicurazione. Il servizio dei militari dell’arma, che hanno effettuato posti di controllo nelle arterie maggiormente percorse, vedeva già la presenza di carri attrezzo pronti a caricare i mezzi da sequestrare.

111 le persone identificate. Su 62 auto e 12 scooter controllati, i carabinieri hanno sequestrato 5 auto e 4 moto sprovviste di assicurazione. Durante i controlli sono state ritirate anche 9 carte di circolazione.

Il comando provinciale di napoli ha disposto il massimo impegno - come per le altre molteplici problematiche  per il controllo dei mezzi in circolazione affinché abbiano la prevista assicurazione. Solo nella città di Napoli, infatti, dal 5 al 9 aprile sono stati sequestrati 49 motocicli privi della copertura assicurativa.