No vax e no green pass: è flop alla stazione di Napoli

In Campania vince il buon senso e la voglia di conquistare la libertà grazie al vaccino

no vax e no green pass e flop alla stazione di napoli

Deserta la stazione di Napoli

Napoli.  

Reparti mobili schierati all'ingresso della stazione, insieme alla polfer e militari per impedire disordini ma alla fine i no vax e no green pass non si sono presentati. I manifestanti hanno disertato la manifestazione come del resto accaduto in tutta Italia.

Situazione sotto controllo a piazza Garibaldi. Presente solo Raffaele Bruno, segretario del movimento idea sociale con in mano una bandiera del tricolore.

In Campania dunque vince il popolo del si ed è un segnale giudicato incoraggiante. Molti infatti i passeggeri che hanno manifestato la ferma convinzione di proseguire senza più intralci e ritardi sulla strada della vaccinazione, unica vera arma per combattere il Covid e sulla validitià del green pass. 

 

Un bollettino quello di inizio settembre per niente incoraggiante. Ben 11 nuove vittime di cui cinque nelle ultime 48 ore. I positivi sono 491 su 19.386 tamponi effettuati con un tasso di incidenza pari al 2,53%. L'occupazione delle terapie intensive scende a quota 22 e quella delle degenze a 373.