Sigarette marchi contraffatti di note marche prodotte all'interno di una fabbrica clandestina realizzata in un capannone dell'area industriale di Bernate Ticino in provincia di Milano. La scoperta è stata fatta dai finanzieri della Guardia di Finanza di Napoli i quali, in sinergia con i colleghi di Milano Sequestrate ben 400 kg di sigarette contraffatte e oltre 10 tonnellate di tabacco trinciato.
Sono due i campani arrestati su disposizione del Gico di Napoli, ritenuti direttamente responsabili delle attività illecite. Altre otto persone, 2 bulgari e 6 serbi sono state invece denunciate.
Dalle indagini è emerso che, negli ultimi mesi, frequenti sono state le "trasferte" di alcuni napoletani con precedenti per fatti di contrabbando al confine occidentale della città metropolitana di Milano, a ridosso della provincia di Novara.
Dalle indagini è emerso che la produzione illecita, si protraeva anche di notte. Le fiamme gialle partenopee, con i colleghi lombardi, in particolare della compagnia di Magenta e dei "baschi verdi" del pronto Impiego Milano hanno messo i sigilli a una linea industriale completa, composta da sofisticati macchinari e attrezzature, capace di produrre oltre 2 tonnellate di sigarette al giorno.
