Guardia di finanza, scacco al contrabbando: sequestrata una tonnellata di bionde

Tre distinte operazioni delle fiamme gialle: arrestate tra Napoli e provincia 4 persone

guardia di finanza scacco al contrabbando sequestrata una tonnellata di bionde
Napoli.  

Una tonnellata di sigarette di contrabbando sequestrata e quattro contrabbandieri arrestati: è il bilancio di un'importante operazione condotta dalla Guardia di finanza di Napoli. Due indagati sono stati inoltre denunciati perché intascavano il reddito di cittadinanza. In azione le fiamme gialle del Gruppo di Nola, che tra Melito e il Rione Don Guanella hanno individuato tre napoletani, già in passato protagonisti di episodi di contrabbando.

Dopo una serie di pedinamenti, gli investigatori hanno individuato un box a Melito di Napoli, dove sono scattati i sigilli per 410 chili di "bionde" e un arresto.

Nel corso di un altro intervento, i militari hanno colto in flagranza altri due contrabbandieri mentre caricavano circa 50 chili di sigarette: le ulteriori indagini hanno portato i finanzieri in un appartamento di Scampia, dove sono stati sequestrati 310 chili di sigarette di varie marche (“Regina”, “Winston”, “Richmond”, “Marlboro”, “Chesterfield”, “Regal” e “Rothmans Demi”).

In una terza operazione - questa volta eseguita ad Ercolano - le fiamme gialle di Torre Annunziata hanno sequestrato altri 3 quintali di tabacchi e arrestato una persona di Boscoreale: l'uomo è stato sorpreso alla guida di un veicolo commerciale nei pressi del casello autostradale "Ercolano Scavi". Oltre al contrabbando, dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi, dal momento che in casa i finanzieri hanno trovato 240 cartucce per fucile, modello Winchester 12/16.