Stanotte gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, nel transitare in via Posillipo hanno notato una moto con due persone a bordo che transitava a forte velocità contromano il cui conducente, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
L’uomo, a causa delle ridotte dimensioni della carreggiata, è andato ad impattare dapprima contro la volante per poi perdere il controllo del mezzo urtando contro uno scooter parcheggiato in strada.
I poliziotti, con non poche difficoltà, hanno bloccato i due trovando il conducente in possesso di una mazzetta da muratore della lunghezza di circa 30 centimetri.
Due napoletani di 29 e 18 anni, con precedenti, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il 18enne è stato, inoltre, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e gli sono state contestate cinque violazioni del codice della strada per non aver ottemperato all’alt, circolazione contromano, guida con patente di categoria diversa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata copertura assicurativa.
