Poliziotto ucciso a Napoli: condannati a 62 anni di carcere i 3 rom per omicidio

Lino Apicella: confermate le tre condanne emesse in primo grado

poliziotto ucciso a napoli condannati a 62 anni di carcere i 3 rom per omicidio
Napoli.  

Poliziotto ucciso a Napoli, arrivano le condanne per la morte di Lino Apicella, agente morto in servizio il 27 aprile del 2020. La Corte d’Appello di Napoli ha confermato le condanne emesse in primo grado nei confronti dei tre uomini di nazionalità bosniaca che sono ritenuti responsabili della morte del poliziotto Pasquale Apicella.

Travolto in auto, la morte di Lino Apicella

L’agente morì a Napoli mentre era in servizio, a bordo della ‘pantera’ della polizia travolta a Calata Capodichino dall’auto dei tre, che stavano scappando dopo un tentativo di furto ad uno sportello bancomat. Il poliziotto morì durante l’impatto.

Nel giugno 2021 la Corte d’Assise di Napoli aveva inflitto 62 anni di carcere complessivi per i tre. Le pene sono state confermate dalla corte d’assise d’appello di Napoli. Per ricordare il suo impegno verso la sua comunità, lo scorso 9 novembre all’interno del commissariato Secondigliano, dove prestava servizio, è stato inaugurato un centro di ascolto per donne e minori vittime di abusi, chiamato proprio: “La stanza di Lino”.