Agiva con violenza, armato di pistola nelle aree di servizio: arrestato

Pozzuoli: quattro rapine commesse e due tentate, i carabinieri eseguono una misura cautelare

agiva con violenza armato di pistola nelle aree di servizio arrestato

Svolta nelle indagini

Napoli.  

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Napoli su proposta della locale procura della repubblica, nei confronti di un uomo, gravemente indiziato di aver commesso, nel mese di febbraio scorso, quattro rapine e di averne tentate due ai danni di alcuni distributori di carburanti dell’area puteolana.

Le indagini 

L’attività investigativa, condotta dalla stazione carabinieri di Pozzuoli, ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato. Accertata la sua azione ai danni dei distributori di carburanti a bordo di uno scooter, con volto travisato e armato di pistola, per poi sottrarre con violenza e minaccia alle vittime l’incasso giornaliero, per un totale di poco più di due mila euro.

Nel mese di marzo, i carabinieri avevano dato esecuzione ad una ulteriore ordinanza di misura cautelare emessa nei confronti dello stesso indagato dal gip del Tribunale di Napoli per analoghi reati, provvedimento per il quale si trovava già recluso presso il carcere di Poggioreale.