Piano di Sorrento, arrestato il malvivente delle truffe agli anziani

Un carabiniere in borghese si è insospettito alla vista dell'uomo che parlava con due cellulari

piano di sorrento arrestato il malvivente delle truffe agli anziani

Il truffatore aveva raggirato una 88enne dicendole che il nipote rischiava l'arresto se non avesse pagato subito seimila euro. Arrestato dai militari del comandante Antonio Russo è in attesa di giudizio, la refurtiva restituita alla nonnina.

Piano di Sorrento.  

L'intuito di un carabiniere in servizio a Vico Equense ha permesso di arrestare un 36enne di Marano di Napoli - D.M. - che aveva messo a segno una truffa ai danni di un'anziana 88enne di Piano di Sorrento con il raggiro del nipote a rischio di essere arrestato per una contravvenzione se non avesse subito provveduto a saldare il corrispettivo.

L'uomo è stato notato dal carabiniere in borghese perchè sorpreso in uscita da un parco residenziale intento a parlare contemporaneamente con due cellulari. Circostanza inusuale per cui il militare ha fermato l'uomo, ha avvisato i colleghi della stazione di Piano di Sorrento diretta dal comandante Antonio Russo e proceduto a una perquisizione.

L'uomo è stato trovato in possesso di 150 euro oltre a gioielli. Non ha saputo giustificare la propria presenza in loco e dopo aver contattato diversi residenti, i militari hanno individuato la donna che era rimasta vittima della truffa orchestrata dal malvivente che le aveva chiesto di pagare seimila euro per evitare l'arresto del nipote. Arrestato è ora in attesa di giudizio, mentre la refurtiva è stata riconsegnata all'anziana signora.