Sequestrati 100 kg di ketamina: sostanza nascosta tra confezioni alimentari

Indagine della Guardia di Finanza nel napoletano

Le fiamme gialle hanno esaminato il contenuto dei pacchi e, con l'ausilio dell'unità cinofila, hanno rinvenuto, tra confezioni sigillate di pasta e farina numerosi involucri di cellophane contenenti ketamina...

Napoli.  

 

Mario Pepe

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 100 chilogrammi di ketamina, utilizza per realizzare la "cocaina rosa", in un centro di spedizione nell'area a nord della provincia di Napoli. La sostanza  era nascosta in alcuni pacchi diretti a Los Angeles, tra confezioni di prodotti culinari.

Ad effettuare  Il sequestro i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore che hanno fatto accesso presso un hub di logistica individuando alcune spedizioni che, per luogo di destinazione e valore della merce dichiarata, risultavano sospette.

Le fiamme gialle hanno esaminato il contenuto dei pacchi e, con l'ausilio dell'unità cinofila, hanno rinvenuto, tra confezioni sigillate di pasta e farina numerosi involucri di cellophane contenenti ketamina.

Il narcotico sequestrato, qualora immesso sul mercato internazionale, avrebbe fruttato alla criminalità diversi milioni di euro.